Chiessi e l'Elba

Chiessi

Poco prima che cali la sera, il sole diventa un disco rosso fuoco.
Tra mare e cielo esplodono tutte le sfumature del rosa e del viola.

A Chiessi, sulla Costa del Sole, i tramonti sono così: lasciano senza parole. Questo piccolo paradiso, sul versante occidentale dell’Isola d’Elba, può regalare altri momenti di stupore.

Il mare cristallino su cui si affaccia il nostro hotel, con i suoi fondali , colorati, ad esempio. Oppure la distesa di scogli di granito, che si estendono lungo la spiaggia.

Da qui puoi raggiungere le caratteristiche calette, selvagge e incontaminate, di Campo Lo Feno, Pietre Albe e Punta Nera , situate un po’ più a Nord.

Da Pomonte, a pochissimi km dalla nostra struttura, puoi raggiungere la meravigliosa spiaggia de Le Tombe: ideale se cerchi un luogo appartato, dove vivere il mare e respirare un indescrivibile senso di quiete.

Se vuoi allargare i tuoi orizzonti, ti consigliamo di raggiungere Cavoli e Fetovaia, bellissime, ma più affollate durante l’estate.

Un po’ più distante, ma di sicuro interesse, Marina di Campo e la spiaggia di Fonza, poco frequentata, incastonata in un contesto naturale e poco antropizzato.

Come raggiungerci

Dal porto di Piombino sono attive due compagnie TOREMAR e MOBY LINES. La frequenza dei collegamenti varia in base al periodo dell’anno, quindi ti consigliamo di consultare i siti delle due compagnie.

In alta stagione, prenota sempre con un po’ d’anticipo, per evitare attese. Le navi giungono a Portoferraio.
Da qui, se sei in auto, segui le indicazioni per Procchio, Marina di Campo, Seccheto. La distanza è circa 21 Km.

In alternativa, da Portoferraio puoi spostarti con la linea 116 del bus.

Prenota adesso